Caccia al tesoro sui temi della legalità dedicata al magistrato torinese Bruno Caccia, ucciso a Torino nel 1983 per mano della ‘ndrangheta, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Dalle sedi istituzionali, ai presidi di legalità del territorio, ai beni confiscati alla criminalità organizzata, l’iniziativa porterà i partecipanti a conoscere i luoghi che nella nostra città rappresentano l’impegno concreto su queste tematiche.
MODALITÀ DI GIOCO E PARTECIPAZIONE Si potrà partecipare sia come singoli sia a squadre. Per partecipare i concorrenti avranno bisogno di uno smartphone android o iOS (no tablet). In caso di partecipazione a squadre si consiglia l’installazione dell’applicativo su uno solo dispositivo. Sarà sufficiente scaricare l’app sul proprio telefono, inserire alcuni dati e scansionare il primo QR-code per dare inizio alla caccia.
La Caccia al Tesoro si compone di 9 tappe. I partecipanti potranno toccare le tappe nell’ordine e nei tempi che preferiscono. A ogni tappa si dovrà risolvere un enigma e conquistare un tassello dell’enigma finale. La vittoria verrà assegnata alla risoluzione di quest’ultimo.
GIORNI E ORARI Scaricando l’applicazione, dal 12 al 13 ottobre sarà possibile giocare in qualsiasi orario e in qualsiasi modalità (anche sospendendo e riprendendo in seguito).
LUOGO DI RITROVO Cerca il QR code da scansionare in Piazza San Carlo, presso i Portici della Legalità.
CHI PUÒ GIOCARE La caccia al tesoro è aperta a tutti: squadre, singoli, giovani, meno giovani, famiglie, bambine, bambini, persone con disabilità. Sono tutti benvenuti!
CONSIGLI Si tratta di una passeggiata per i luoghi di Torino che interessano la legalità, pertanto consigliamo di indossare delle scarpe comode. Il gioco si svolge per le vie della città, quindi attenzione al traffico di automobili, mezzi pubblici, biciclette e monopattini. Sarebbe un peccato se lo smartphone si scaricasse sul più bello… Iniziate la vostra avventura con un dispositivo con un buon livello di batteria oppure pensate a portare con voi una powerbank.
Scarica qui l’app. Per info: aps.formamentis@gmail.com