logo giornate legalita orizzontale

Progetto Volucities – Set the Volume of Your City per le Giornate della Legalità – Spazi aperti in luoghi chiusi 2024

Il progetto Volucities – Set the Volume of Your City si inserisce nel tessuto culturale e sociale di Torino con l’obiettivo di coinvolgere attivamente le giovani generazioni nella concezione e realizzazione di iniziative culturali e sociali.

Rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni, l’iniziativa intende mettere in connessione collettivi creativi avviati con personalità più giovani emergenti, dando la possibilità di sviluppare competenze e esprimere idee, oltre che espandersi e trovare nuove energie collaborative nelle nuove generazioni.

Volucities – Set the Volume of Your City si propone di rafforzare il senso di appartenenza e orgoglio civico tra i giovani torinesi, incoraggiandoli a diventare protagonisti attivi nella costruzione di una comunità inclusiva e dinamica. Il progetto offre ai partecipanti l’opportunità di collaborare con Torino Futura – generazione di cultura, progetto culturale dedicato ai giovani e coordinata dagli assessorati alle Politiche culturali e alle Politiche educative e giovanili della Città di Torino. Questa collaborazione consente ai collettivi di Volucities di inserirsi in una programmazione più ampia, ottenendo ulteriori opportunità di crescita.

Per la seconda edizione di Giornate della Legalità – spazi aperti in luoghi chiusi, i collettivi Rifrazioni e Original Artisti proporranno due momenti performativi e di riflessione che arricchiranno il palinsesto con temi e prospettive originali.

 

Per ulteriori informazioni sul progetto Volucities – Set the Volume of Your City clicca 🔗 QUI

Per ulteriori informazioni sul progetto TorinoFutura logo– Generazione di cultura clicca 🔗 QUI

 

News correlate

I link per la prenotazione dei singoli eventi saranno presto disponibili
Il cammino della legalità è uno dei progetti vincitori della seconda edizione del bando Bruno Caccia, dedicato alla promozione della legalità e all’educazione alla cittadinanza responsabile.